Dopo il successo dell’edizione 2021, che ha visto al via 1000 (numero chiuso) atleti sulle 4 distanze Cut 73km, CMt 42km , Chi 20km e Cst 15km , siamo già pronti per l’edizione 2022.
Tante le novità in programma, il nuovo percorso Ultra Trail dei Castelli del Chianti corona il sogno di racchiudere tutta la storia del Chianti in un percorso di gara Ultra Trail, con 4200m D+ si percorrono antichi sentieri che collegano tra loro il Castelli medioevali dell’Antica Lega del Chianti, protagonisti dei conflitti bellicosi tra Siena e Firenze per la contesa di questo territorio dal valore inestimabile.
Lungo il percorso, dove già incontravamo località dalla bellezza assoluta come Dievole, San Polo, Villa Vistarenni, Castello di Albola, San Michele, Volpaia, si vanno ad aggiungere altrettanti luoghi di interesse che aumentano il valore intrinseco del viaggio.
I castelli di Ama, Lecchi, Tornano, Cacchiano, Brolio, e la Rocca di Montegrossi ci porteranno nel passato per condurci a Gaiole in Chianti e riprendere il percorso della 73km al Castello di Vertine.
Le iscrizioni apriranno il 1 Agosto 2021 per tutte le distanze, seguirà il nuovo programma che verrà modifiche sostanziali volte a migliorare ancore i servizi offerti.
Le date sono confermate per il 26 e 27 marzo con le gare che si svolgeranno su 2 giorni.
Tante le novità anche negli eventi collaterali, visite guidate e passeggiate , per farvi scoprire questo territorio nella sua pienezza, (il programma sarà presto on line).